top of page

2023 – Le previsioni sull’anno del coniglio



2023 Le previsioni sull’anno del coniglio – La traduzione in italiano delle previsioni del maestro Raymond Lo.

2023 – In questo articolo abbiamo tradotto le previsioni sull’anno del Coniglio del Maestro Raymond Lo, uno dei maggiori esponenti del Feng Shui e Astrologia cinese.

Dal 2013, Raymond Lo è una delle sole cinque persone in vita ad aver ottenuto il titolo di “Gran Maestro” dall’International Feng Shui Association (IFSA). Originario di Hong Kong, Lo – conosciuto popolarmente come “Fung Shui Lo” – si è laureato in Scienze Sociali all’Università di Hong Kong. Oggi è autore, ricercatore, conferenziere e insegnante con decenni di pratica. È specializzato in consultazioni private di Feng Shui, Quattro Pilastri del Destino, Divinazione I Ching e Selezione di date propizie. È stato il pioniere dell’introduzione di questi argomenti in Occidente ed è il primo maestro cinese a condividere e insegnare queste antiche arti in lingua inglese.


Riassunto

Il calendario cinese, comunemente noto come Calendario dei Contadini o Calendario Hsia, è un sistema affascinante e preciso, che non solo registra lo scorrere del tempo, ma è anche uno strumento di cartomanzia. Il famoso sistema di cartomanzia tradizionale – I quattro pilastri del destino – si riferisce esattamente alla lettura del destino di una persona a partire dai suoi dati di nascita presentati nel formato del calendario Hsia.  La caratteristica unica di questo calendario è che tutte le informazioni sul tempo – anno, mese, giorno e ora – sono presentate in termini di cinque elementi di base – metallo, acqua, legno, fuoco e terra – che si ritiene siano i componenti fondamentali di ogni cosa nell’Universo. La relazione tra i cinque elementi aiuta a prevedere con precisione le sorti future e, grazie a questa conoscenza, si può moltiplicare la fortuna o minimizzare la sfortuna nella propria vita.


L’anno del Coniglio

L’Anno del Coniglio, 2023, nel calendario Hsia, è simboleggiato da due caratteri cinesi – con l’Acqua Yin seduta sopra il Coniglio, che è l’elemento Legno.  Si tratta quindi di un anno dell’acqua, con il legno del ramo terrestre sostenuto dall’acqua del gambo celeste.  Secondo il ciclo di nascita e distruzione, che regola l’interrelazione tra gli elementi, se i due elementi sono nel ciclo di nascita e hanno una relazione di sostegno, l’anno avrà più armonia. Questo è accaduto nell’anno precedente del 2018 terra su terra.  Nel 2018 gli Stati Uniti hanno fatto pace con la Corea del Nord.  Ma nel 2019, quando gli elementi Terra conquistano l’Acqua, i due elementi sono in ciclo distruttivo, il discorso di pace tra gli Stati Uniti e la Corea del Nord si è interrotto e si è intensificata l’ostilità tra gli Stati Uniti e l’Iran. I due anni precedenti, 2020 2021, il metallo è seduto sul topo d’acqua e il metallo è seduto sul bue di terra, anche se entrambi gli elementi sono in ciclo di nascita, ci sono state relativamente più tensioni tra le relazioni tra Oriente e Occidente, poiché la natura degli elementi metallici è legata alle armi e alla guerra.  Il 2022 è acqua su legno, come il 2023, ma non è stato pacifico con la guerra tra Russia e Ucraina, a causa della natura della Tigre d’acqua Yang che è un elemento aggressivo.

La configurazione degli elementi legno acqua del 2023 nel ciclo di sostegno aiuterà a risolvere i conflitti e a portare maggiore armonia nelle relazioni internazionali. La differenza principale tra il 2022 e il 2023 è che l’acqua Yin è per natura la “rugiada del mattino” e il Coniglio è per natura un fiore. È un’immagine della piccola goccia d’acqua che appare sul petalo di un fiore al mattino presto, quindi è più moderata e pacifica. E possiamo aspettarci che il conflitto tra Russia e Ucraina finisca portando un’atmosfera più pacifica e che ci sia meno tensione tra Est e Ovest. Tuttavia, ciò non significa che il conflitto e la guerra scompariranno del tutto. Solo che la lotta potrebbe diventare sotterranea e segreta.  Ci saranno quindi assassinii, colpi di stato, proteste e attività terroristiche. L’assassinio più famoso della storia è quello del presidente John Kennedy, avvenuto 60 anni fa, nel 1963, che è anche l’anno del Coniglio d’acqua Yin.


L’acqua Yin è il tipo più moderato e umile del sistema dei 5 elementi

I nati nel giorno dell’Acqua Yin appaiono spesso educati, pazienti, umili e tolleranti, accomodanti ma molto intelligenti. Sono moderati all’esterno ma persistenti e pieni di forza e volontà all’interno. Tuttavia, l’acqua è per natura un elemento potente e intelligente, quindi le persone di acqua yin sono spesso intelligenti e possiedono un forte entusiasmo, devozione e forza di volontà e possono intraprendere azioni dedicate per raggiungere gli obiettivi e realizzare i loro scopi.  Di solito sanno ascoltare e accogliere le opinioni altrui, poiché non amano discutere o litigare. Tuttavia, invece di combattere apertamente, preferiscono perseguire i loro obiettivi in segreto. Le persone d’acqua yin sono quindi spesso riservate, ma vi sorprenderanno con risultati significativi.

Un tipico esempio di persona famosa dell’acqua yin è il principe Carlo. La sua immagine si adatta abbastanza bene alla qualità dell’acqua yin di essere educato, umile e paziente. Non ha fatto molto rumore sulla scena internazionale, ma è intelligente e molto attivo nella protezione dell’ambiente.  Altri esempi famosi di acqua yin sono il grande romanziere Stephen King, il premier cinese Li Keqiang, il famoso stratega di guerra della storia cinese Zhuge Liang, il generale Cheung Fai dei Tre Regni, John Lee, capo dell’esecutivo di Hong Kong, e Johnny Depp…….

Con l’apparente carattere moderato dell’acqua yin, ci saranno meno guerre e scontri aperti come quelli avvenuti nel 2022, ma ci saranno ancora proteste e tensioni nel sottocorrente e ci saranno assassinii, colpi di stato e attività terroristiche.    Il calendario cinese prevede un ciclo di 60 anni, il che significa che lo stesso anno del Coniglio d’acqua yin si è verificato 60 anni fa, nel 1963.   È stato l’anno in cui è stato riconosciuto il pericolo dello sviluppo di armi nucleari e nell’agosto 1963 gli Stati Uniti, il Regno Unito e l’Unione Sovietica hanno firmato il Trattato per la messa al bando parziale degli esperimenti nucleari.

Negli Stati Uniti, Martin Luther King Jr. ha pronunciato il suo discorso “I have a dream” in agosto durante una marcia di massa su Washington per il lavoro e la libertà.  Tuttavia, la situazione politica nel Vietnam del Sud sta peggiorando: un monaco buddista si è immolato per protestare contro il governo di Ngo Dinh Diem; questo evento ha portato a un colpo di Stato in novembre, che ha portato all’assassinio del presidente del Vietnam del Sud Ngo Dinh Diem, e a un altro colpo di Stato nel gennaio 1964.  Un colpo di Stato si verificò anche in Honduras in ottobre e nella Repubblica Dominicana in settembre.

Naturalmente l’evento politico più significativo del 1963 è l’assassinio del Presidente John F. Kenndey il 22/11/1963 a Dallas, Texas. Anche il sospettato Lee Harvey Oswald fu assassinato due giorni dopo da Jack Ruby.

Il Coniglio è un puro elemento legno primaverile. Viene descritto come una foglia o un fiore, quindi non è in grado di generare molto fuoco come il legno della Tigre, per cui l’anno 2023 è puro acqua e legno e c’è totale assenza dell’elemento fuoco come negli anni precedenti 2020 e 2021.  Poiché il fuoco è simbolo di felicità ed energia positiva nel sistema cinese dei 5 elementi, l’elemento fuoco è necessario per stimolare le attività economiche.  Quando il fuoco è totalmente assente, ci sarà meno fiducia e meno spinta per le attività di investimento.  Ciò può portare al pessimismo dell’economia e a una battuta d’arresto del mercato azionario.   La ripresa economica che abbiamo sperimentato nel 2022 potrebbe rallentare. Questa assenza di fuoco continuerà nel 2024.  Poiché il vero elemento fuoco non tornerà prima del 2025, anno del Serpente, non sarà sorprendente che una battuta d’arresto più significativa nel mercato azionario possa comparire nella stagione autunnale e invernale del 2023.  La vera ripresa economica potrà arrivare solo nel 2025, anno del Serpente di legno.

L’acqua Yin simboleggia una goccia d’acqua umile e moderata. Rappresenta anche l’intelligenza, la flessibilità, il pensiero accomodante e premuroso.    In quanto tale, è associata a soluzioni intelligenti di compromesso per le differenze e a idee innovative e creative.       Una tipica persona d’acqua yin è Zhuge Liang dei Tre Regni, nato nel 181 d.C..  È considerato il più intelligente stratega di guerra che vinse la battaglia della Rupe Rossa con trame molto innovative.

Altre famose celebrità dell’acqua yin includono il principe Carlo, Stephen King, Johnny Depp, Cheung Fai, Gigi Yim, John Lee…..

Il Coniglio è considerato un “fiore di pesco” o “fiore del romanticismo” che stimolerà l’intrattenimento, l’arte, la bellezza e altri affari romantici.  L’acqua Yin che siede sul Coniglio è anche “stella nobile e accademica”. Ciò significa che tutti i bambini nati nel 2023 avranno il sostegno di un nobile nel pilastro dell’anno e possiederanno anche qualità intellettuali e innovative.  L’anno pilastro rappresenta le persone anziane e l’influenza degli antenati. Questa qualità con la stella del nobile e quella dell’accademico non è così comune, poiché solo due anni su un ciclo di 60 anni – l’anno del gallo di fuoco yin e l’anno del coniglio d’acqua yin – avranno stelle così uniche.  Per esempio, Jet Li è nato nel 1963, anno del coniglio d’acqua Yin, e quindi possiede una stella nobile e una stella accademica nel pilastro dell’anno.  Per questo motivo, fin da bambino ha ricevuto un allenamento intensivo ed è diventato campione nazionale di arti marziali, per poi diventare una grande star internazionale del Kung Fu. Il principe Carlo è nato nella data del Coniglio d’acqua Yin, che gli conferisce anche qualità intellettuali e nobiltà. Il 2023 è quindi un buon anno per la nascita di un bambino, poiché la prossima occasione sarà il 2077, anno del Gallo di fuoco Yin.

Il fiore di pesco porterà sesso e romanticismo, in particolare per le persone nate nell’anno della Tigre, del Cavallo, del Cane o nate nel giorno della Tigre, del Cavallo, del Cane. Stimolerà attività come l’intrattenimento, il cinema, il canto, l’arte, la bellezza.  Poiché il Coniglio è anche una stella accademica, ci sarà anche un boom di sviluppi culturali.  Nel 1963, è stato l’anno in cui la cultura pop ha iniziato a fiorire con la Beatlemania. Il loro primo album “Please Please Me” fu pubblicato nel Regno Unito nel marzo 1963, mentre il grande successo “I want to hold your hand” uscì negli Stati Uniti a dicembre.  Anche Bob Dylan pubblica la sua canzone più famosa, “Blowing in the Wind”, a maggio. È anche l’anno in cui viene proiettato il costoso film Cleopatra, a giugno, e “Lawrence d’Arabia” vince il premio come miglior film alla 35ª edizione degli Academy Awards.

Tuttavia, l’anno della “fioritura del pesco” è anche noto per portare scandali sessuali. In particolare, il Coniglio e il Ratto, entrambi “fiori del romanticismo”, sono in una relazione di rigore, il che significa problemi e scandali legati al romanticismo.

I viaggi aerei sono un’attività dell’elemento fuoco. Poiché il fuoco è totalmente assente nel 2023, questo potrebbe essere un fattore che contribuisce ai disastri del traffico aereo. Nel 1963 ci furono molti gravi incidenti aerei. Il 12/2 un volo 705 della Northwest Airlines si schiantò in Florida uccidendo 43 persone. L’8/11 un aereo Finnair si schiantò all’aeroporto di Aland prima dell’atterraggio. Il volo 831 della Trans Canada Air Lines si schianta vicino a Montreal uccidendo 118 persone. L’8/12 un fulmine ha causato lo schianto del volo Pan Am 214 nel Maryland, USA, uccidendo 81 persone.

Essendo l’anno dell’acqua e del legno, l’elemento terra diventa relativamente debole. Quindi possono verificarsi più disastri terrestri.  Guardando indietro nella storia, ci sono stati gravi disastri terrestri anche nel 1963.   Basta prendere alcuni esempi significativi dal precedente anno del coniglio d’acqua, 60 anni fa, nel 1963, il 21/2, c’è stato un terremoto di magnitudo 5,6 nel nord della Libia, con oltre 300 morti e 500 feriti. A marzo c’è un’eruzione vulcanica a Bali che uccide 1500 persone. A luglio un terremoto in Jugoslavia uccide 1800 persone. Il 9/10 oltre 2000 persone sono morte in una frana nel Nord Italia.  L’11 settembre, in Giappone, l’esplosione di una miniera di carbone uccide 458 persone.

Nel sistema dei Quattro Pilastri del Destino, il Coniglio è in scontro con il Gallo e in rapporto di penalità con il Ratto.  Lo scontro è tra piccolo metallo e piccolo legno, come se un pugnale di metallo tagliasse le ossa.  Pertanto, per le persone che hanno il Gallo nei Quattro Pilastri, è più facile soffrire di lesioni alle piccole ossa, in particolare agli arti. Il Coniglio è un legno yin che simboleggia anche le ossa del collo e della schiena. Quindi, quando c’è uno scontro tra Gallo e Coniglio, è facile soffrire di problemi alle ossa della schiena e del collo. Ci sono stati molti esempi che indicano che questo scontro provoca incidenti alla schiena. Ad esempio, il famoso cantante rock di Hong Kong Wong Ka Kui è morto nel 1993 a causa dello scontro tra il suo anno del Coniglio e quello del Gallo, che gli ha causato lesioni alle ossa della schiena. Nello stesso anno, anche Brandon Lee, il figlio di Bruce Lee, morì per una lesione all’osso dorsale durante le riprese di un film, quando fu colpito accidentalmente da un proiettile.  Quando il Coniglio incontra il Ratto, si crea una configurazione negativa chiamata Due Pene, che porterà scandali sessuali, malattie come reumatismi e malattie sessuali.

Poiché quest’anno c’è una totale assenza dell’elemento fuoco e l’acqua yin si scontrerà con il fuoco yin, dobbiamo anche fare attenzione alle malattie legate al cuore e al cervello o al sistema nervoso. Il fuoco yin rappresenta il cuore, il cervello e gli occhi.  Quindi, quando l’acqua yin si scontra con il fuoco yin, se il fuoco yin è il vostro elemento importante, può causare attacchi di cuore, ictus o malattie legate alla vista.  L’ex leader sovietico Boris Eltsin è una persona debole di fuoco yin, quindi ha sofferto di malattie cardiache ed è morto per problemi di cuore. Hilary Clinton è nata nel 1947, anno di fuoco yin, e nel 2013, anno del serpente d’acqua yin, il suo anno di fuoco yin si è scontrato con l’anno d’acqua yin, causando un problema di coagulazione del sangue nel cervello che l’ha costretta a dimettersi dalla carica di Segretario di Stato.  Bruce Lee è morto nell’anno del bue dell’acqua yin 1973, l’autopsia ha mostrato che aveva acqua nel cervello e che aveva il fuoco yin nel mese del pilastro che si scontrava con l’acqua yin. Questa configurazione ha confermato che il suo cervello – fuoco yin è stato attaccato dall’acqua yin nel 1973.  Un altro esempio è il campione di auto da corsa James Hunt, morto di infarto. Come Hilary Clinton, era nato nel 1947, anno del fuoco yin, e morì nel 1973, quando l’anno dell’acqua yin si presentò per attaccare il suo fuoco yin.

Quindi, nel 2023, le persone che hanno il fuoco yin o il gallo nel loro grafico devono stare più attente. Sia il presidente Joe Biden che il presidente Xi Jinping sono nati nel giorno del fuoco Yin, quindi entrambi sono in conflitto con l’acqua Yin nel 2023.  Joe Biden è un fuoco Yin debole, quindi lo scontro potrebbe essere più dannoso per la sua salute. Ma Xi Jinping è una persona di fuoco forte, quindi l’attacco dello Yin acqua potrebbe non essere grave.  Famose persone del Gallo in conflitto con il Coniglio sono l’ex capo dell’esecutivo di Hong Kong Carrie Lam e l’attuale capo dell’esecutivo di Hong Kong John Lee. Per ridurre al minimo questo scontro, la cura tradizionale consiste nel portare con sé il ciondolo di un cane. Il cane, infatti, è un buon amico del Coniglio e portarlo con sé allontana l’aspetto di scontro.    

Nel 2023, alcune celebrità hanno il Gallo nell’anno o nel giorno in cui si scontrano con l’anno del Coniglio. Questo scontro porterà spesso cambiamenti e turbolenze o addirittura infortuni e incidenti.   Esempi sono Eric Clapton, Meghan Markle, l’imperatore Akihito, Serena Williams, Paris Hilton, Natalie Portman, Ivanka Trump, Fang Bing Bing, Britney Spears…. sono nati nell’anno del Gallo. Altri come Jodie Foster, la principessa Camilla, Matt Damon, Mick Jagger, Jamie Oliver, Kevin Spacey… sono nati nell’anno del Gallo. Lo scontro tra l’anno del Coniglio e il giorno del Gallo è altrettanto grave, poiché l’animale del giorno è chiamato “Casa del coniuge” e tale scontro causerà problemi nell’ambito delle relazioni.  Queste persone dovrebbero portare con sé il ciondolo del Cane e dovrebbero astenersi da sport vigorosi o affari rischiosi durante il 2023.

Nel sistema dei cinque elementi, il fuoco rappresenta la felicità e l’ottimismo che hanno prevalso nei precedenti anni del fuoco dal 2013 al 2017.   Tuttavia, quando è arrivato l’anno del Cane 2018, il fuoco è entrato nella tomba e ha portato pessimismo e ha causato una battuta d’arresto nell’atmosfera economica.  L’anno del Maiale 2019 rappresenta la fine dell’elemento fuoco e il ritorno dell’elemento acqua, che simboleggia la paura.  L’economia mondiale è quindi molto influenzata dalle trattative sulla guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, che hanno generato molta incertezza negli investitori.  Per quanto riguarda l’anno del Topo 2020, si tratta dell’elemento acqua più potente e il fuoco è totalmente assente.   L’elemento acqua, così timoroso, ha portato al disastro globale del COVID-19, che ha gettato un’ombra oscura di paura in tutto il mondo.  Il 2021, l’anno del bue metallico, continua a essere sotto la forte influenza dell’acqua e l’atmosfera è spenta, fredda e grigia.   L’anno della Tigre 2022 ha portato il legno, che è il seme del fuoco.  Si è quindi ristabilito un certo ottimismo e c’è stata una certa ripresa dell’economia, con la ripresa dei viaggi internazionali e dei divertimenti in molti Paesi dopo due anni cupi. Tuttavia, l’elemento fuoco non è ancora evidente, quindi non si tratta di una vera e propria ripresa permanente.  Ad agosto, con l’arrivo della stagione autunnale, gli elementi fuoco e legno si indeboliscono e l’economia subisce una nuova battuta d’arresto.  Il 2023, anno del Coniglio d’acqua, è puro legno e acqua e l’elemento fuoco è totalmente assente.  Pertanto, il segnale di ripresa economica apparso a metà del 2022 non potrà essere mantenuto e la crescita rallenterà verso la seconda metà del 2023.  Non sorprende che l’atmosfera economica generale e il mercato azionario tornino a essere cupi e ribassisti nella stagione autunnale. La vera ripresa con il potente elemento fuoco tornerà solo nell’anno del Serpente, nel 2025.  

Nella medicina tradizionale cinese, l’elemento legno rappresenta il fegato. È anche responsabile della crescita, delle attività e del movimento degli arti.  Per questo motivo, le persone tendono ad avere più voglia di muoversi e di fare attività fisica e sportiva.  L’elemento acqua sulla parte superiore è legato ai reni, al sistema urinario e agli organi sessuali.  Tuttavia, l’acqua che si trova sul legno è debole, quindi è necessario assumere integratori come l’olio Omega 3 per sostenere gli aspetti idrici. Sia l’acqua che il legno sono in contrasto con la terra, che rappresenta il nostro stomaco e il sistema digestivo, e lo scontro tra lo yin acqua e lo yin fuoco è segno di infarto e ictus.  Quindi è bene assumere anche integratori di fuoco come il COQ10 per sostenere la terra e il fuoco per migliorare la circolazione sanguigna e l’energia del corpo, e assumere più antiossidanti per regolare il nostro elemento terra, che si riferisce anche alle nostre cellule.

L’acqua yin attacca il fuoco yin, che è il cervello e il sistema nervoso. Questo porterà più iper-tensione e disordine mentale, il che può anche significare fantasmi e omicidi psichici.

Poiché l’elemento fuoco -r, che rappresenta la circolazione sanguigna e l’energia, è spesso associato all’aumento di peso, l’assenza dell’elemento fuoco nel 2023 offre anche una buona possibilità di perdere peso e una maggiore popolarità della dieta sana. Nel 1963 anche la Coca Cola ha introdotto la sua prima bevanda dietetica nel mese di maggio.

L’acqua Yin seduta sul Coniglio è descritta come stella accademica nel sistema dei Quattro Pilastri del Destino.  La stella Accademica è simbolo di intelligenza e capacità intellettuale.  Le persone che possiedono questa stella nel loro tema natale possono non ottenere voti alti a scuola, ma sono desiderose di esplorare e assorbire le conoscenze di loro interesse, quindi avranno successo nel campo in cui si sono divertite e hanno trovato interesse.  Tra queste persone ci sono Albert Einstein, Mark Zuckerberg, Beethoven, Vincent Van Gogh, Stephen King…….Quindi tutti i bambini nati nel 2023 possiedono automaticamente la stella accademica Coniglio nel loro anno di nascita.  Si tratta di una qualità particolarmente vantaggiosa nel mondo moderno, quando gli affari ad alta tecnologia basati sulla conoscenza sono di fondamentale importanza.

L’anno del Coniglio d’acqua, con l’acqua che produce legno, simboleggia anche la creatività e la crescita, che inietta molte attività creative nell’arte.  La stella accademica del Coniglio non solo sostiene la cultura, l’arte e la scienza. Ha anche la qualità di “fiore di pesco” e “nobile” e stimolerà le attività di intrattenimento e di ristorazione.  Ho scoperto che molti cuochi famosi come Jamie Oliver e Maria Cordero possiedono anche la stella accademica, poiché la cucina è anche un’arte intellettuale.  Guardando al 1963, è l’anno in cui la cultura pop è diventata molto attiva con i Beatles e i Rolling Stones e Bob Dylan ha acquisito un’enorme popolarità e ha apportato un cambiamento rivoluzionario alla musica pop.   

Le persone nate nell’anno del Coniglio offendono l’anno, quelle nate nell’anno del Gallo si scontrano con l’anno.  Di solito hanno più spostamenti e viaggi nel 2023, è giusto cogliere l’occasione per fare i cambiamenti necessari come cambiare casa, cambiare ufficio, cambiare lavoro o fare viaggi.  Tuttavia, dovrebbero fare molta attenzione e astenersi da sport rischiosi come la guida di auto veloci, la guida di aerei, le immersioni in apnea, il paracadutismo, ecc.   Si raccomanda di portare con sé il ciondolo di un Cane, che aiuterà ad allontanare il Coniglio, in modo da minimizzare l’influenza negativa dello scontro.  Per i nati nell’anno del Gallo, è bene ridurre al minimo gli spostamenti diretti verso est, perché è la direzione del Granduca nel 2023.

L’elemento acqua-legno del 2023 dovrebbe portare prosperità alle industrie del metallo e a quelle della terra; questo perché il metallo conquista il legno, quindi l’elemento legno è un simbolo di denaro per l’industria del metallo, che comprende banche, alta tecnologia, automobili, macchinari, ingegneria, bellezza e cura della pelle…..    La seconda migliore industria potrebbe essere quella della terra, poiché la terra conquista l’acqua e l’acqua significa denaro per l’industria della terra.  Le industrie della terra sono quelle immobiliari, minerarie, assicurative, software per computer…. L’industria dell’acqua vede il legno come produttività, quindi anche le industrie dell’acqua beneficeranno della crescita e del movimento del legno.  Le industrie dell’acqua sono quelle delle comunicazioni, dei trasporti e delle spedizioni.  L’industria del legno si trova ad affrontare una forte concorrenza; le industrie del legno sono quelle tessili, dei media, della carta e delle riviste.  L’industria del fuoco non sta facendo soldi nell’anno della tigre perché c’è una totale assenza di metallo, che è il loro denaro.

In sintesi, le industrie che avranno una performance migliore nell’anno della Tigre saranno quelle legate all’elemento Metallo e all’elemento Terra.  Le industrie del metallo sono quelle bancarie, dei macchinari, dell’ingegneria, dell’auto, della bellezza e della cura della pelle….. Le industrie della Terra sono quelle immobiliari, assicurative, minerarie, dell’alta tecnologia….Le altre industrie del fuoco e del legno sono in un anno non molto prospero, il 2023.

Con l’arrivo dell’Era del 9″ nel 2024, c’è maggiore attenzione allo sviluppo del metaverso, che comprende criptovalute e NFT… Queste attività sono di natura speculativa e il comportamento del mercato è simile a quello del mercato azionario. Di conseguenza, anche il suo livello di prezzo fluttua con fiducia come il mercato azionario.  Pertanto, l’elemento fuoco è essenziale per la sua prosperità.  Poiché il fuoco è totalmente assente nel 2023, l’entusiasmo per gli investimenti nel metaverso e nelle criptovalute potrebbe raffreddarsi verso la seconda metà del 2023 come il mercato azionario.

In generale, l’anno del Coniglio d’Acqua Yin, con l’acqua yin in alto e il legno Coniglio in basso, è simbolo di creatività e crescita, ma anche di calma e l’atmosfera sarà fredda e cauta, il recupero dall’atmosfera dormiente del 2020 e del 2021 sarà lento.  Tuttavia, poiché l’impatto della pandemia COVID-19, causata dai massicci elementi d’acqua del 2020 e del 2021, sta regredendo e il mondo sta tornando alla vita normale, ci saranno più sentimenti gioiosi che riporteranno l’intrattenimento e i viaggi, la celebrazione di matrimoni, i concerti musicali, gli affari e gli eventi culturali….etc.  Ci sono ancora tensioni internazionali e disordini sociali, perché le persone sono di umore liberale e hanno più voglia di fare cambiamenti.  Ma nel complesso il mondo è relativamente più pacifico, con meno guerre aperte e più possibilità di negoziazione e compromesso.

Poiché l’acqua yin si scontra con il fuoco yin, questo può stimolare i disastri degli incendi. Nel 1963, in Brasile, un grande incendio boschivo scoppiato in agosto ha distrutto quasi 5 milioni di acri di foresta e 110 persone sono morte nell’incendio.  In ottobre, un’esplosione di gas nell’Indiana ha causato la morte di 81 persone. Un incendio in una casa di cura dell’Ohio uccide 63 anziani.

L’anno del coniglio è l’anno nobiliare per le persone nate nell’anno dell’acqua o nel giorno dell’acqua. Si tratta di anni che terminano con 2 e 3. Ad esempio 1952, 1962, 1972, 1982, 1992 e 1953, 1963, 1973, 1983, 1993….etc. Nobleman significa angelo che viene dal cielo per fornire soccorso e supporto e che spesso porta soluzioni ai problemi e rende l’anno più confortevole e tranquillo. Le persone che hanno il Nobiluomo nel 2023 possono cogliere l’occasione per fare progressi e sviluppare nuovi progetti e stringere buone amicizie e collaborazioni.     

Il segno animale più sfavorevole è il Gallo, che si scontra direttamente con il Coniglio. Questi scontri di solito portano turbolenze, movimenti, incidenti o cambiamenti…  I nati nell’anno del Gallo prevedono più viaggi o spostamenti come il cambio di lavoro o di casa.  È necessario portare con sé il ciondolo del Cane come protezione per allontanare il Coniglio.  Per le persone che sono in conflitto con l’anno del Gallo, è possibile viaggiare di più, fare cambiamenti come cambiare casa o cambiare lavoro.

Tuttavia, per le persone nate nell’anno del Gallo, si raccomanda di non viaggiare direttamente verso la direzione del Granduca, che è la direzione Est. L’altro segno animale che si trova in posizione sfavorevole è il Coniglio, che offende il Granduca. È bene portare con sé il ciondolo del Cane per ridurre l’influenza negativa.  Un altro aspetto negativo è la penalità a due tra il Coniglio e il Ratto.  Questo aspetto di penalità colpisce le persone che hanno il Ratto nei loro Quattro Pilastri. Le penalità di solito portano disarmonia, irritazione, preoccupazioni e frustrazioni, nonché malattie legate all’elemento acqua e legno, che possono essere reni, diabete, problemi agli organi urinari, agli organi sessuali, alle piccole ossa, alle dita delle mani e dei piedi, ecc.  Poiché sia il Ratto che il Coniglio sono fiori di Pesco, la pena può anche portare scandali sessuali.  È bene portare con sé il ciondolo del Cane come protezione per minimizzare l’effetto negativo.

Gli animali che si combinano con l’anno del Coniglio sono il Cane, il Maiale. La Capra. Questi animali sono in un anno di armonia. Tuttavia, questa astrologia animale non è totalmente affidabile, poiché il sistema non è riconosciuto come un tipo formale di cartomanzia. Per una valutazione più attendibile della propria fortuna nell’anno del Coniglio, si raccomanda di controllare l’intero sistema dei Quattro Pilastri del Destino, che richiede informazioni complete sui dati di nascita: anno, mese, giorno e ora di nascita.  Poiché i segni animali possono comparire in tutti e quattro i pilastri dei dati di nascita di una persona, la relazione di scontro e penalità con il Coniglio non avrà un impatto solo sulle persone nate nell’anno del Coniglio e del Gallo. Tale scontro e penalità possono avere un impatto anche su chiunque abbia tali animali nel mese di nascita, o nel giorno o nell’ora.

Alcuni esempi di personaggi famosi nati nell’anno del Coniglio e che hanno offeso il Granduca t nel 2023 sono Tiger Woods, Jamie Oliver, Jeff Bezos, Angelina Jolie, David Beckham, Keung To, Jet li e Sarah Lee….etc.     Ci sono persone nate nell’anno del Gallo e che quindi si scontrano con l’anno del Coniglio; tra queste persone ci sono Eric Clapton, Meghan Markle, l’imperatore Akihito, Serena Williams, Paris Hilton, Natalie Portman, Ivanka Trump, Fang Bing Bing, Britney Spears……..Ci sono persone che non sono nate nell’anno del Gallo ma sono nate in un giorno del Gallo, anche loro dovranno affrontare un anno impegnativo soprattutto sotto l’aspetto relazionale.  Alcuni esempi di queste persone sono Xi Jinping, la principessa Camilla, Matt Damon, Jodie Foster, Mick Jagger, Jamie Oliver….. Lo scontro con il Pilastro del Giorno di solito provoca movimenti o conflitti nell’area della famiglia o delle relazioni umane, soprattutto nel rapporto con il coniuge o con il sesso opposto.  

Le persone che hanno il fuoco yin nel loro anno o giorno di nascita saranno in conflitto con l’acqua yin nel 2023. Ciò può causare problemi al cuore, alla vista o al cervello. Esempi di personaggi famosi con il fuoco yin sono Stephen King, la principessa Camilla e Robert Plant…

Anche le energie del Feng Shui cambiano di anno in anno. Pertanto, è necessario prestare attenzione alla riallocazione delle energie buone e cattive all’inizio di ogni anno, in modo da poter prendere le dovute precauzioni se qualche energia negativa dovesse arrivare in luoghi importanti della nostra residenza o del nostro ufficio. Nell’anno del Coniglio, l’energia negativa chiamata “Cinque Gialli” – che simboleggia ostacoli e disgrazie – arriva a Nord-Ovest. Si consiglia di appendere una campana a vento di metallo nella zona nord-ovest della casa per dissolvere questa energia negativa. I mesi peggiori saranno giugno, agosto e settembre 2023.      Un’altra cattiva stella numero 2, che simboleggia la malattia, arriverà a Est nel 2023. Il metodo tradizionale per dissolvere questo 2 consiste nell’appendere un filo di sei monete di metallo nella zona interessata, a est della casa.  Il Granduca quest’anno è a Est, quindi non è favorevole “muovere la terra” o fare lavori di costruzione sostanziali in questa direzione. È inoltre sconsigliato sedersi con la schiena contro l’Ovest, poiché si è seduti contro l’energia sfavorevole chiamata “Tre Shar” o “Tre Uccisioni”.  L’ovest è la “posizione Crash” contro il Granduca, anch’essa non buona per sedersi.   La cattiva stella 3 è una stella di conflitto e di rapina. È presente a sud-est. È necessario mettere un pezzo di carta rossa in questa posizione per minimizzare questa cattiva influenza. Anche la cattiva stella 7, che rappresenta gli scandali, si trova a nord-est; la soluzione tradizionale per questa cattiva stella 7 consiste nel collocare 3 pezzi di bambù coltivati in un vaso d’acqua di vetro trasparente nella posizione di nord-est.

L’anno 2023 potrebbe essere un anno significativo, poiché alcune antiche profezie prevedono che ci saranno grandi cambiamenti in Cina quando il “Coniglio Nero entrerà nella tana del Drago Verde”. Questo è scritto nel libro di profezie misteriose della dinastia Tang – “Pushing Back Pictures”.  Il 2023 è l’anno del Coniglio d’Acqua, che è il “Coniglio Nero” perché l’acqua è di colore nero. Il 2024 è l’anno del Drago di legno, che è il Drago verde.  Quindi qualche evento significativo accadrà in Cina tra il 2023 e il 2024.   Anche gli antichi studiosi cinesi credono nel detto “disastro della Capra Rossa”: gli anni del Cavallo di Fuoco e della Capra di Fuoco portano disastri e turbolenze.  L’anno del Cavallo Rosso e l’anno della Capra Rossa saranno gli anni 2026 e 2027.  Nel 1126, anno del Cavallo Rosso, la dinastia Sung fu invasa dai Jin e gli imperatori Sung furono catturati e tenuti in ostaggio dai barbari. Anche il 1966, anno del Cavallo Rosso, fu l’inizio della Rivoluzione Culturale…. Anche nel feng shui, il 2023 è l’ultimo anno dell’ “Età dell’8” e dal 2024, il 4 febbraio, il mondo entrerà in un nuovo periodo di 20 anni chiamato “Età del 9”.  Si tratta di un grande spostamento di energia che porterà notevoli cambiamenti nei luoghi prosperi e nelle tendenze sociali, economiche e culturali.

Comments


bottom of page